rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via del Campasso

Sampierdarena: guida con patente falsa per sfuggire alla cattura, arrestato

Un 27enne russo è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato fermato alla guida di un'auto in via del Campasso. A carico dell'uomo è emersa una condanna a quasi due anni di carcere

Le volanti della Polizia di Stato hanno arrestato un 27enne russo, colpito da un ordine di carcerazione, emesso dal tribunale di Genova, in seguito a una condanna per il reato di furto aggravato.

L'uomo è stato fermato questa notte in via del Campasso a Sampierdarena mentre viaggiava a bordo di un'autovettura e ha fornito agli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale una patente di guida polacca, dove risultava essere un 26enne nato in Polonia. Durante il controllo è stato trovato in possesso di due involucri contenenti presumibilmente stupefacente e, pertanto, è stato condotto in questura per le procedure di identificazione e l'analisi della sostanza.

Si è così potuto appurare che quest'ultima, del peso di 0,85 grammi, era effettivamente un derivato della cocaina mentre, dalla comparazione delle impronte digitali, sono emersi a carico dell'uomo numerosi alias. Con le generalità del 27enne russo è risultato il provvedimento di cattura cui è stata data esecuzione.

La patente polacca è stata sequestrata perché contraffatta e l'uomo è stato pertanto denunciato per i reati di falsità materiale e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull'identità personale. Segnalato altresì quale assuntore di stupefacenti.

Al termine degli accertamenti, l'arrestato è stato condotto in carcere dove dovrà scontare la pena di 1 anno, 11 mesi e 12 giorni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: guida con patente falsa per sfuggire alla cattura, arrestato

GenovaToday è in caricamento