rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih

Ruba 800 euro di profumi e aggredisce le forze dell'ordine: arrestato da due poliziotti fuori servizio

Un 24 enne è entrato in un negozio con una borsa frigo, sperando di uscire come se nulla fosse dopo averla riempita di profumi rubati

Era entrato in un negozio con una borsa frigo, ma l'intenzione era di riempirla con prodotti rubati: così la polizia di Stato di Genova ha arrestato un 24enne per  tentata rapina, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Mercoledì l’uomo è entrato nel negozio Acqua e Sapone di piazzale Iqbal Masih, munito di borsa frigo, si è “rifornito” al reparto profumeria e, scavalcando il cancelletto interno che induce ad un percorso obbligato verso le casse, si è diretto verso l’uscita in senso inverso.

Le sue mosse però non sono sfuggite a una commessa che si è piazzata di fronte alle porte del negozio chiedendogli di mostrare il contenuto della borsa. L’uomo ha negato di aver preso alcunché e ha proseguito la sua marcia verso l’uscita, costringendo la dipendente ad arretrare. Un poliziotto della squadra mobile ed uno in forza alla polizia di frontiera che, entrambi fuori servizio, si trovavano alle casse, sono subito accorsi in aiuto della commessa qualificandosi.

Il 24 enne, fermato dai due poliziotti, ha provato a guadagnarsi l’uscita e, nel divincolarsi, ha colpito uno dei due operatori al volto e al corpo (6 giorni di prognosi). Riportata la situazione alla calma si è proceduto al controllo della borsa frigo che conteneva un‘altra borsa schermata con all’interno 11 confezioni di profumi di marca per un valore complessivo di circa 800 euro, restituiti al responsabile del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 800 euro di profumi e aggredisce le forze dell'ordine: arrestato da due poliziotti fuori servizio

GenovaToday è in caricamento