rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico Testadoro

Da Maria, la celebre trattoria compie 100 anni

Una leggenda in città di cui hanno parlato anche il New York Times e Le Monde. Un secolo di storia e tradizioni raccontate in una grande festa a maggio

La Maria compie cento anni. La conoscono tutti in città la trattoria in vico Testadoro 14r, famosa per le sue tovaglie a quadretti, l'ambiente semplice e informale e la sua cucina che sforna ogni giorno piatti generosi a prezzi contenuti.

La Trattoria da Maria ha una storia centenaria e per l'occasione festeggerà il suo compleanno a maggio: «Cento anni sono pur sempre cento anni», dice con orgoglio la titolare. «Stiamo organizzando i particolari, ma di sicuro offriremo qualcosa ai nostri clienti».

Una diapositiva del Dopoguerra questa trattoria, racconti di successo ma anche di difficoltà: «Il locale è stato fondato dai suoceri della Maria - racconta la titolare - per un momento volevano chiudere ma poi si sono fatti coraggio e hanno continuato».

Maria non c'è più da anni, ma di lei hanno parlato sia il New York Times che Le Monde e non c'è guida turistica che non consigli una sosta in questo tipico locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Maria, la celebre trattoria compie 100 anni

GenovaToday è in caricamento