rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via II Dicembre 1944

Rissa sul bus, intervengono le forze dell'ordine

A bordo di un mezzo della linea 199 in via 2 Dicembre 1944, il sindacato Ugl Fna: "Spingiamo per avere più sicurezza a bordo, attendiamo la sperimentazione di bodycam su base volontaria"

Intorno alle ore 21 di venerdì 7 aprile 2023 è scoppiata una rissa tra passeggeri a bordo di un bus in via 2 dicembre 1944. A riportare la calma sul mezzo della linea 199, che collega Voltri al Cep, tre volanti della polizia.

A denunciare l'accaduto è Roberto Piccardo, segretario regionale Ugl Fna, che spiega: "La nostra organizzazione sindacale sta spingendo per aumentare ulteriormente la sicurezza sui bus, per dipendenti e passeggeri. Abbiamo chiesto più volte all'azienda e l'ultima volta anche al tavolo comunale sulla sicurezza, di far passare un messaggio vocale a bordo che ricordi che sui mezzi è attiva la videosorveglianza, questo magari può far riflettere il malintenzionato.  Attendiamo inoltre la sperimentazione, da noi richiesta, di bodycam su base volontaria".

"Con la chiusura delle scuole - prosegue Piccardo - inizierà una 'movida' quotidiana, non più nei soli fine settimana. Inoltre, con la chiusura della metro, i  bus saranno ancora più affollati. Proprio per questo riteniamo opportuno aumentare la presenza da parte delle forze dell'ordine per effettuare controlli mirati. Abbiamo chiesto all'azienda di verificare le percorrenze delle linee, soprattutto con l'entrata in vigore dei turni estivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa sul bus, intervengono le forze dell'ordine

GenovaToday è in caricamento