menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinghiale in centro a Recco: è stato abbattuto

Da settimane l'animale si recava nel centro abitato anche di giorno, rovesciando cassonetti e rovistando tra i rifiuti, suscitando la preoccupazione dei cittadini

Non era la prima volta che quell'animale arrivava nel centro abitato di Recco, ma ieri, sabato 28 settembre, è stata l'ultima "incursione" perché è stato ucciso.

Protagonista di questa vicenda, un cinghiale che da settimane visitava il centro di Recco, attirato dall'odore dei rifiuti, per cercare cibo. L'animale rovesciava cassonetti, rovistava nella spazzatura, e aveva creato preoccupazione tra i cittadini, che ieri hanno chiamato gli uomini del nucleo regionale di vigilanza faunistica chiedendo aiuto.

Il cinghiale è stato sorpreso mentre cercava di raggiungere i rifiuti della cucina del ristorante Manuelina, ed è stato abbattuto.

Un provvedimento necessario, secondo l'amministrazione comunale di Recco, perché l'animale aveva iniziato ad avvicinarsi con un po' troppa disinvoltura al centro abitato, anche durante il giorno, rovesciando bidoni e spargendo immondizia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Begato, è iniziata la demolizione della diga

  • Coronavirus

    Chiavari, aperto il nuovo hub da 1.600 vaccini al giorno

  • Coronavirus

    Coronavirus, 202 nuovi casi e altri sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento