rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Nunziata

Emergenza freddo: raccolta di coperte per i senza fissa dimora, come aiutare

Appello lanciato dalla Comunità di Sant'Egidio, gli aiuti possono essere portati presso la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato

"Non restare indifferenti, ma fermarsi per proteggere e aiutare". La Comunità di Sant’Egidio "di fronte alla prima ondata di freddo di questo inverno" ha lanciato un appello alle istituzioni, ma anche a tutti i cittadini "perché ognuno può fare qualcosa per mettere al riparo chi in questi giorni è a rischio, non solo per le temperature più rigide ma per la solitudine".

La Comunità promuove anche una raccolta straordinaria di coperte e sacchi a pelo per i senza dimora, che saranno distribuiti durante le cene itineranti, realizzate durante tutto l’anno con bevande e pasti caldi. La mobilitazione è già attiva in tutte le città italiane dove è presente Sant’Egidio. A Genova gli aiuti possono essere portati presso la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, in Piazza della Nunziata 4, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 19.  

La larga solidarietà vissuta a Natale, quando, con l’aiuto di tanti volontari, i pranzi con i poveri promossi da Sant’Egidio hanno coinvolto 80mila persone in Italia (di cui 9mila a Genova), "dimostra che cresce il numero di chi desidera contribuire alla costruzione di città più umane". Maggiori informazioni su luoghi e orari per poter aiutare su www.santegidioliguria.org.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: raccolta di coperte per i senza fissa dimora, come aiutare

GenovaToday è in caricamento