menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quarto: finto finanziere si fa consegnare bancomat e pin, rintracciato

Dopo aver acquisito la fiducia dell'anziano, con un raggiro il truffatore si è fatto consegnare il bancomat insieme al codice di sicurezza, quindi, con una scusa si è allontanato velocemente

Ieri mattina, presso l'abitazione di un 74enne genovese in via Schiaffino a Quarto si è presentato un giovane, che, qualificandosi come un appartenente alla Guardia di Finanza, è riuscito a entrare nell'abitazione.

Dopo aver acquisito la fiducia dell'anziano, con un raggiro il truffatore si è fatto consegnare il bancomat insieme al codice di sicurezza, quindi, con una scusa si è allontanato velocemente.

L'anziano, insospettitosi, ha richiesto al 112 l'invio di personale dell'Arma. Sul posto la pattuglia della locale stazione Carabinieri, appresi pochi ma fondamentali particolari, in collaborazione con personale  del Nucleo Radiomobile, ha rintracciato e fermato il presunto truffatore.

Poco dopo, i militari hanno accertato che il fermato aveva già effettuato tre prelievi, per un importo di 1.250 euro. Accompagnato in caserma, identificato in un genovese di 29 anni di San Teodoro è stato denunciato per truffa aggravata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento