rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Giardini Baltimora

Truogoli del Barabino, pulizia e nuove grate

Negli storici lavatoi dei Giardini Baltimora intervento di ripristino e sicurezza su iniziativa del comitato spontaneo di Sarzano e Carignano

Pulizia di primavera in anticipo ai Giardini Baltimora, dove i truogoli del Barabino sono stati ripuliti e chiusi con inferiate più alte per impedire l'accesso all'interno. Festeggia il comitato spontaneo di Sarzano e Carignano: «Dopo un anno di proteste, esposti in procura e segnalazioni - dichiara il portavoce Claudio Garau - il primo passo importante per riqualificare un sito storico».

La denuncia del grave stato di abbondono era partita diversi mesi fa su segnalazione del Comitato: i volontari avevano avvisato il Municipio, l'Amiu e l'ASL delle precarie condizioni igieniche in cui versavano i truogoli, chiedendo, tra l'altro, al ministro della Salute un intervento urgente per bloccare l'accesso alzando le inferriate. 

Lunedì 6 febbraio gli operai si sono dunque messi al lavoro, pulendo e chiudendo con nuove grate tutti gli accessi dei lavatoi del Barabino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truogoli del Barabino, pulizia e nuove grate

GenovaToday è in caricamento