rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Archimede

Prolungamento metro Brignole-Martinez: cantiere e modifiche al traffico

Nel mese di ottobre variazioni tra via Archimede e via Tolemaide

Proseguono i lavori per il prolungamento della metropolitana Brignole-Martinez. Per la realizzazione delle opere di fondazione del nuovo cavalcavia Archimede, fino a fine mese, si rendono necessarie alcune modifiche alla viabilità. Dalle 21 di lunedì 9 ottobre e fino alle 24 del 30 ottobre 2023, in via Archimede è fissato il limite massimo di velocità a 30 km\h nel tratto compreso tra il civico 43 e via Tolemaide. Sono inoltre stabiliti il divieto di transito veicolare sulla carreggiata di levante del sottopasso ferroviario e di transito pedonale sul marciapiede di levante del sottopasso ferroviario. È confermato il divieto di fermata veicolare nel tratto compreso tra il civico 41 e via Tolemaide.

Durante il periodo di validità dell'ordinanza, le autovetture potranno circolare solo attraverso il fornice di ponente nella sola corsia lato mezzeria. Nella serata di lunedì 9 ottobre 2023 l'installazione del cantiere e la relativa segnaletica di preavviso.

Da martedì 10 ottobre 2023 inizieranno le lavorazioni propedeutiche (rimozione asfalto e livellamento del piano di campagna) e successivamente saranno eseguite prima le perforazioni dei micropali della spalla di sinistra (nell’area adiacente al civico 37 rosso) e successivamente in corrispondenza del setto centrale del cavalcavia. Al termine di queste lavorazioni, la viabilità sarà ripristinata come l'attuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento metro Brignole-Martinez: cantiere e modifiche al traffico

GenovaToday è in caricamento