rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: settimana all'insegna dell'instabilità, attenzione martedì

L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per la giornata di martedì 7 ottobre 2014. Ecco le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni

La settimana inizia all'insegna del maltempo su quasi tutta la Liguria. Piogge e temporali hanno colpito gran parte della regione dalle prime ore della giornata, per poi lasciare spazio a qualche spiraglio di sole. Ma domani si prevedono nuove piogge.

L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per la giornata di martedì. Ecco le previsioni meteorologiche:

martedì 7 ottobre 2014: generali condizioni di instabilità con probabili fenomeni temporaleschi in estensione da Ponente verso Levante. I fenomeni saranno sparsi, generalmente moderata intensità con precipitazioni localmente moderate e significative, associate a una bassa probabilità di isolati temporali forti. Venti forti e rafficati sui rilievi e nell'interno.

Mercoledì 8 ottobre 2014: permane un flusso umido con possibili deboli precipitazioni sparse e un'attenuazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata.

Giovedì 9 ottobre 2014: possibili deboli e locali precipitazioni in temporanea intensificazione nel corso della giornata che saranno associate a cumulate anche localmente significative. Non si escludono possibili rovesci o temporali al più moderati.

Tendenza: persiste un flusso caldo umido che sarà associato a precipitazioni sparse almeno fino al weekend. Possibile peggioramento più marcato per inizio settimana (seguire aggiornamenti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: settimana all'insegna dell'instabilità, attenzione martedì

GenovaToday è in caricamento