rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: allerta prolungata, le previsioni per il weekend

La Protezione civile regionale ha deciso di prolungare l'allerta idrologica 1 sino alle 15 di sabato 3 ottobre 2015. Di seguito il bollettino odierno dell'Arpal con le previsioni meteo per le prossime ore

La Protezione civile regionale ha deciso di prolungare l'allerta idrologica 1 su tutte le categorie comunali e per tutte le zone di allertamento dalle ore 12 di venerdì 2 sino alle 15 di sabato 3 ottobre 2015.

Di seguito il bollettino odierno dell'Arpal con le previsioni meteo per le prossime ore:

sabato 3 ottobre 2015: possibili isolati rovesci o temporali al più moderati in un contesto di variabilità fino alla serata. Tra la fine della giornata e nella notte successiva, l'arrivo di un secondo sistema frontale determinerà una nuova intensificazione delle precipitazioni a cominciare dal ponente della regione, in rapido spostamento verso levante. Le piogge saranno di intensità generalmente moderata ma saranno possibili rovesci/temporali localmente forti, più probabili su centro-ponente della regione. Rapide schiarite a cominciare da ponente fin dalla mattinata con esaurimento dei fenomeni su tutta la regione nelle ore pomeridiane. Venti meridionali in rinforzo fino a forti con raffiche di burrasca in serata.

Domenica 4 ottobre 2015: nelle corso della notte le precipitazioni, di intensità debole o moderata, tenderanno a attraversare l'intera regione spostandosi rapidamente da ponente a levante. Le intensità saranno generalmente deboli o moderate e le cumulate significative; non si escludono rovesci o temporali localmente di forte intensità ma che non evidenziano carattere di persistenza. Rapido esaurimento dei fenomeni dalle ore centrali della giornata. Fino alle ore centrali della giornata venti forti meridionali 40-50 km/h con locali raffiche di burrasca.

Lunedì 5 ottobre 2015: dalla serata di lunedì probabile aumento dell'instabilità con deboli piogge.

Tendenza: al momento non sono attesi fenomeni significativi almeno fino alla prima parte della settimana prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: allerta prolungata, le previsioni per il weekend

GenovaToday è in caricamento