rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Spacciatore ammanettato, morde due agenti

Tre e sette giorni di prognosi. È quanto hanno ricevuto due agenti della polizia locale, impegnati ad arrestare due spacciatori di crack nella zona di via di Prè

Due arresti per cessione in concorso di sostanze stupefacenti e altrettanti agenti della polizia locale ricoverati al pronto soccorso per lesioni. È il risultato dell'operazione condotta martedì sera, 20 febbraio, nella zona levante della via di Prè, dagli agenti del Gocs, Ncs e Utc (Gruppo operativo contrasto stupefacenti, Nucleo Centro Storico e Unità territoriale centro) della polizia locale di Genova.

Attorno alle 19, durante un servizio finalizzato alla repressione dei reati inerenti agli stupefacenti, gli agenti hanno notato, in piazza inferiore del Roso, un individuo di nazionalità bengalese acquistare due involucri di crack da altrettanti pusher.

L'acquirente della sostanza stupefacente è stato fermato in via Balbi e, dopo il riscontro oggettivo della droga ricevuta, gli altri agenti hanno tratto in arresto e portato al comando della polizia locale di piazza Ortiz i due spacciatori, di nazionalità senegalese.

Uno dei due soggetti, pluripregiudicato per reati di spaccio di stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, una volta ammanettato, ha morso uno degli agenti all'avambraccio destro, causandogli lesioni guaribili in sette giorni. Quindi, al momento di salire sull'autocella, ha morso un altro agente, causandogli lesioni guaribili in tre giorni. Infine, l'uomo ha danneggiato a calci il portellone destro del veicolo.

In seguito a perquisizione personale presso gli uffici della polizia locale di piazza Ortiz, i due arrestati sono stati trovati in possesso di banconote di piccolo taglio, provento delle cessioni di sostanza stupefacente e di un'ulteriore porzione di crack, posti sotto sequestro.

Il pubblico ministero ha disposto la custodia dei due arrestati presso le camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore ammanettato, morde due agenti

GenovaToday è in caricamento