rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Polizia locale, 75 furti in negozi sventati e 7 arresti in due settimane

Le operazioni della polizia locale: dai furti sventati alle multe per la nuova ordinanza anti alcol

Ammonta a 75 il numero di furti in negozi sventati dalla polizia locale di Genova nelle ultime due settimane, un controllo che ha portato ad altrettante denunce a piede libero e a tre arresti.  

Grazie all’operato del nucleo giudiziario della polizia locale è stata recuperata merce per un valore di 1.485 euro mentre sono stati sequestrati 150mila capi contraffatti a seguito di una operazione dedicata al contrasto dell’abusivismo commerciale.  

L'azione del nucleo operativo centro storico, invece, ha portato a quattro arresti per spaccio di sostanze stupefacenti: 16 persone sono state sanzionate per detenzione e a due delle quali è stata anche ritirata la patente. 

Un ragazzo minorenne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 53 dosi di crack ed eroina.

Le multe della nuova ordinanza anti alcol

La nuova ordinanza anti alcol ha portato a quattro sanzioni in zona Caricamento, otto in Valbisagno e 11 in Valpolcevera.

Le multe per ubriachezza manifesta sono state invece due in Valpolcevera e 13 in Valbisagno. In Valpolcevera anche 11 sanzioni per bivacchi in luoghi pubblici. 

Sanzioni ai "furbetti" dei rifiuti

A Borzoli, in via Militare, dopo una segnalazione per conferimento incontrollato di rifiuti, gli agenti sono riusciti a risalire ai responsabili, scoprendo che il materiale di risulta era proveniente da lavori edili effettuati nel comune di Chiavari.

I responsabili, oltre alla sanzione, hanno provveduto al ripristino dello stato dei luoghi e al recupero del materiale di risulta così come previsto dalla legge.

Sempre in Valpolcevera, altre 16 persone sono state sanzionate per aver abbandonato i rifiuti lontano dai luoghi preposti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, 75 furti in negozi sventati e 7 arresti in due settimane

GenovaToday è in caricamento