rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via dei Reggio

Piscina Nico Sapio, situazione di stallo

"I lavori da concludere sono davvero residuali e portarli a compimento è un dovere", ha risposto l'assessore alle Manutenzioni, Mauro Avvenente, rispondendo a un'interrogazione al posto del vice sindaco Piciocchi, assente in aula

Un'interrogazione della consigliera del Partito Democratico, Rita Bruzzone, presentata in occasione della seduta del consiglio comunale di giovedì 4 aprile 2024, ha permesso di fare il punto sulla piscina Nico Sapio di Multedo.

"È un tema delicato - ha risposto, al posto del vice sindaco Piciocchi assente, l'assessore alle Manutenzioni, Mauro Avvenente - come delicata è la situazione, che attualmente è di stallo. Gli uffici stanno lavorando alacremente alla pratica perché è necessario dare uno scrollone e non è più possibile tergiversare: la ditta ha delle responsabilità e cerchiamo soluzioni per riprendere velocemente i lavori".

"Le aspettative - prosegue Avvenente - sono alte e il malessere è reale, sia per la cittadinanza che per gli abitanti di Multedo che, come sappiamo, è un territorio delicato, anche per altri progetti che lo interessano. L'attenzione su Multedo c'è, anche per quanto riguarda lo spostamento dei depositi che, al di là delle idee politiche, rappresenterebbe una rivoluzione per il territorio".

"Garantisco - conclude l'assessore -, che a breve ci saranno novità e che il vice sindaco avrà la premura di aggiornare tutti sull'argomento e che se ne discuterà da un punto di vista operativo, perché i lavori saranno ripartiti e che si concluderanno in breve tempo. I lavori da concludere sono davvero residuali e portarli a compimento è un dovere". 

Con la sua interrogazione, Rita Bruzzone intendeva chiedere "chiarimenti in merito allo stato dei lavori di ristrutturazione dell'ex piscina Nico Sapio a Multedo, interessata da un importante cantiere dal 2021, che ha visto un impegno in termini di investimento pubblico di 5,4 milioni di euro, con un ulteriore incremento a ottobre del 2023 di 1,4 milioni derivanti dal contributo Fondo coesione 2021/2027, poiché a oggi risulta che la ditta appaltatrice abbia smantellato il proprio cantiere, senza la definitiva realizzazione e consegna. Tenuto conto che la data di fine lavori del nuovo impianto doveva essere a luglio 2022".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Nico Sapio, situazione di stallo

GenovaToday è in caricamento