rotate-mobile
Cronaca

Genova omaggia Don Gallo: presto una piazza in suo onore

Non solo una festa nel giorno in cui avrebbe compiuto ottantacinque anni, il sindaco Marco Doria ha accolto la proposta del presidente del municipio Centro Est per intitolare una piazza a Don Andrea Gallo

Nel giorno in cui avrebbe compiuto ottantacinque anni, Genova ha voluto ricordare Don Gallo in modo speciale. Una grande festa al Palacep, con tantissimi ospiti, e soprattutto la proposta avanzata dal presidente del Municipio Centro Est, Luca Leoncini, accolta dal sindaco di Genova, Marco Doria, di dedicare una piazza del centro storico al prete degli ultimi.

Piazza Don Gallo sarà una piazza in quelle strade del “ghetto” nei vicoli di Genova, quelle strade decantate nelle canzoni di Fabrizio De André, quelle strade che solo Genova ha. Un regalo della città a colui che per questa città ha dato tanto.

Nel giorno dell’aumento dell’Imu, il sindaco Marco Doria ha accolto la proposta entusiasta e la sottoporrà alla Giunta: «Noi continuiamo le sue battaglie dalla lotta all'azzardo a quell'iniziativa dei pacifisti, a cui Don Gallo avrebbe aderito sicuramente, contro l'acquisto degli F35. Sono state tante le battaglie che ha fatto e che noi dovremo continuare a fare».

Don Andrea Gallo © Tm News Infophoto

Funerale don Andrea Gallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova omaggia Don Gallo: presto una piazza in suo onore

GenovaToday è in caricamento