rotate-mobile
Cronaca

Estate 2024, nuovo volo da Genova: la tratta

Ita Airways ha annunciato l’apertura delle vendite per il nuovo volo stagionale Genova-Olbia, operativo dal 20 luglio al 31 agosto

Ita Airways, compagnia aerea italiana, annuncia l’apertura delle vendite per il nuovo volo stagionale Genova-Olbia. Il nuovo collegamento sarà operativo dal 20 luglio al 31 agosto 2024 secondo il seguente programma: 

  • Genova-Olbia: ogni sabato con partenza da Genova alle 15:20 e arrivo in Sardegna alle 16:40.
  • Olbia-Genova: ogni sabato con partenza da Olbia alle 17:30 e arrivo nel capoluogo ligure alle 18:35.

È possibile acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale www.ita-airways.com, il customer center della Compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie degli aeroporti.

"L’apertura del nuovo collegamento tra l’aeroporto di Genova e Olbia nella stagione estiva - scrive la compagnia in una nota - contribuisce a rafforzare l’offerta di Ita Airways su Genova e va ad aggiungersi alle quattro frequenze giornaliere già operate su Roma Fiumicino che, attraverso le prosecuzioni, connettono il capoluogo ligure anche con le destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali servite dal proprio network. Inoltre, il nuovo volo dimostra ancora una volta l’assoluta importanza per Ita Airways della Sardegna e della connettività del suo territorio e dei suoi cittadini, che la Compagnia si impegna ad assicurare collegando l’Isola da Cagliari con Roma e Milano":

Il collegamento sarà effettuato con Airbus A220, aeromobili leggeri, silenziosi ed efficienti, con dimensioni ideali per servire il network nazionale ed europeo e consumi di carburante ed emissioni di CO₂ per posto inferiori del 25% rispetto alla precedente generazione di aeromobili di corto raggio.

Per quello che riguarda l'estate 2024 Ita Airways opererà 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Nord America, Africa e Medio Oriente saranno i mercati in cui Ita Airways inaugurerà nella stagione estiva voli diretti dal proprio hub di Roma Fiumicino. Nel dettaglio, ad aprile verrà lanciato il nuovo volo diretto su Chicago e a maggio i collegamenti diretti su Toronto e Riyad. A giugno, sarà la volta dei voli verso Accra e Kuwait City, a luglio del collegamento su Dakar e ad agosto di quello su Gedda. Inoltre, nel picco estivo la Compagnia volerà verso 10 ulteriori destinazioni stagionali, selezionate tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo, tra cui Grecia, Spagna, Croazia e le isole italiane, raggiungibili da Torino con voli via Roma Fiumicino (Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Spalato e Cefalonia).

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2024, nuovo volo da Genova: la tratta

GenovaToday è in caricamento