rotate-mobile
Cronaca

Cinzia Torraco sarà il nuovo prefetto di Genova

Renato Franceschelli, attuale prefetto di Genova, diventerà capo del dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile

Sarà Cinzia Teresa Torraco - attuale prefetto dell’Aquila - il nuovo prefetto di Genova. Questo è quanto ha deciso il Consiglio dei ministri.

Renato Franceschelli, attualmente alla guida della Prefettura del capoluogo ligure, andrà a svolgere le funzioni del capo del dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Il Prefetto Franceschelli conclude quindi il suo mandato nella città di Genova, dove era giunto nel maggio 2021, per andare a ricoprire l'incarico a Roma. Classe 1957, di origine napoletana, il Prefetto Franceschelli
prosegue la sua brillante carriera, dopo essere stato Prefetto di Siracusa, Direttore Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Prefetto di Padova. Prenderà il suo posto il Prefetto Cinzia Teresa Torraco proveniente dalla Prefettura dell’Aquila.

Al posto di Torraco arriverà Giancarlo Di Vincenzo, fino a oggi prefetto di Pescara. A Pescara arriverà Flavio Ferdani, attuale prefetto di Macerata, mentre in quest'ultima città giungerà Isabella Fusiello, dirigente generale di polizia dello Stato, nominata prefetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinzia Torraco sarà il nuovo prefetto di Genova

GenovaToday è in caricamento