rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Monte di Portofino, sente gridare 'aiuto' e lancia l'allarme: ricerche in corso

Un escursionista ha sentito più volte la voce e ha chiamato i soccorsi, impegnati nelle ricerche vigili del fuoco e soccorso alpino

Sono in corso dalle ore 16 di domenica 22 gennaio 2023 le ricerche sul monte di Portofino per una persona che risulterebbe scomparsa. A lanciare l'allarme un escursionista che ha raccontato di aver sentito gridare 'aiuto' in più di una circostanza. 

Nella zona, per la precisione in località Rocca dei Corvi, sono quindi cominciate le ricerche da parte dei vigili del fuoco con la squadra di Rapallo e sono presenti anche gli uomini del Soccorso Alpino. Fino a quando non è calato il buio è stato utilizzato anche l'elicottero Drago, ma secondo quanto riferito dalla centrale operativa dei pompieri intorno alle ore 18:30 del disperso non ci sarebbero tracce. 

Le ricerche proseguono e vanno avanti anche in serata con l'invio di ulteriori squadre dei vigili del fuoco sul posto, da Genova gli specialisti del Saf. Intorno alle ore 18:45 è stato attivato anche il coordinamento provinciale della protezione civile con 14 volontari di Recco, Camogli e Santa Margherita Ligure impegnati nella ricerca. Stanno percorrendo i sentieri intorno al luogo dove sono state sentite le urla di aiuto, sia dal lato di Cala dell'Oro sia dal lato San Fruttuoso. Le temperature rigide sotto i 3 gradi non aiutano le operazioni. Impiegate anche unità cinofile e l'elicottero Nemo della Guardia Costiera, specializzato in ricerche notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte di Portofino, sente gridare 'aiuto' e lancia l'allarme: ricerche in corso

GenovaToday è in caricamento