rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Metropolitana, lavori in corso e chiusura anticipata per tre sere

Proseguono gli interventi di ammodernamento: chiusura serale anticipata da martedì 27 a giovedì 29 aprile

Amt ha informato che proseguono gli interventi di ammodernamento della metropolitana e che è quindi prevista la chiusura serale anticipata da martedì 27 a giovedì 29 aprile 2021. Il programma della settimana prevede l’effettuazione delle prove di funzionalità dei nuovi circuiti di segnalamento e automazione; queste attività rientrano nel progetto di miglioramento dell’impianto finanziato dal Ministero dei Trasporti e dal Comune di Genova. Verranno, inoltre, effettuati interventi in galleria e verifiche su scambi e deviatoi presenti lungo la linea.

Gli interventi saranno effettuati nelle serate di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 aprile. Le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento-Brin-Pontedecimo).

I lavori in metropolitana devono svolgersi senza la circolazione dei treni e in un arco temporale adeguato, che non sia compreso solo tra la mezzanotte e le 4 del mattino; per questo motivo la metro chiude alcune sere anticipatamente per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, lavori in corso e chiusura anticipata per tre sere

GenovaToday è in caricamento