rotate-mobile
Cronaca San Martino / Corso Aldo Gastaldi

Medicina, al via i test di ammissione fra le polemiche

Per la prima volta i test di ammissione alle facoltà universitarie di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura sono stati spostati da settembre ad aprile, suscitando non poche polemiche

Cento minuti che potrebbero decidere il futuro di 1.086 studenti. Questa mattina hanno preso il via i test di ingresso all'università per le facoltà di Medicina e Odontoiatria. L’appuntamento per i candidati e le commissioni era al Polo didattico biomedico (ex Saiwa) di corso Gastaldi 161.

Per la prima volta la prova è stata spostata da settembre ad aprile, suscitando non poche polemiche. La mossa ha provocato un significativo calo degli iscritti, passati dai 1.626 dello scorso anno ai poco più di mille attuali. In questo periodo infatti i ragazzi sono impegnati nella preparazione degli esami di maturità e hanno gradito poco o niente questa anticipazione.

Il calo degli iscritti non semplifica poi più di tanto le possibilità dei candidati di passare visto che i posti totali disponibili sono 244 (220 per Medicina e 24 per Odontoiatria). La prova consiste in 60 domande con cinque opzioni di risposta.

Mercoledì 9 aprile i test di Veterinaria e giovedì 10 quelli di Architettura.

I risultati dei test di ammissione saranno pubblicati il 22 aprile per Medicina e Odontoiatria, il 23 per Veterinaria e il 24 per Architettura. Il 12 maggio sarà resa nota la graduatoria nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina, al via i test di ammissione fra le polemiche

GenovaToday è in caricamento