menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampierdarena scende in piazza: manifestazione contro il degrado

Un manifestazione per dire no al degrado. I cittadini di Sampierdarena scendono in piazza mercoledì 23 ottobre minacciando di bloccare il traffico per rivendicare i propri diritti

Uno dei quartieri storici di Genova, uno dei quartieri più vivi, uno dei quartieri più "bersagliati" da episodi di criminalità e degrado. Sampierdarena, stanca di essere sempre in prima pagina, sezione cronaca, ha scelto di dire basta. I sampierdarenesi hanno indetto una manifestazione di protesta contro il degrado in data di mercoledì 23 ottobre. Alla protesta parteciperanno anche il Civ Cantore e Rolandone e Buranello.

"No al degrado" manifestiamo la nostra protesta, chiediamo con forza le soluzioni. Recita il volantino che gira in queste ore sul web e sui social network. L'appuntamento è per le ore 18.00 in piazza Barabino, con il corteo che sfilerà dalla piazza, lungo via Buranello, piazza Vittorio Veneto, piazza Montano, per terminare a piazza Settembrini, bloccando il traffico di tutto il quartiere.

Tante le richieste presenti sul volantino.

- Vogliamo siano riaperti i cantieri e conclusi i lavori finanziati dal Por.

- Vogliamo la proroga dell'ordinanza anti-alcool, allargamento e i controlli per farla rispettare

- Vogliamo non siano rilasciate più licenze a circoli o presunti tali capaci di portare solo degrado, ed inoltre controlli per quelli che ci sono e revoca delle licenze a tutti quelli che non rispettano le normative, il decoro e le leggi

- Chiediamo conferma sul regolamento sulle sale da gioco e controlli sul rispetto degli orari di chiusura

- Chiediamo che al Presidente e al Municipio siano conferite tutte le deleghe e le competenze al fine di far fronte ai problemi che i cittadini quotidianamente denunciano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento