rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Posta Vecchia

Precipita dal quarto piano mentre è sola a casa, bimba di 6 anni gravissima

Il grave incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì in piazza Posta Vecchia, alla Maddalena. La piccola era stata affidata a un parente dai genitori, fuori casa per lavoro

Si trova in gravi condizioni all’ospedale Gaslini la bimba di 6 anni che nel tardo pomeriggio di lunedì è caduta dalla finestra dell’appartamento al quarto piano in cui vive con i genitori in piazza Posta Vecchia, nel cuore del centro storico.

La piccola è stata trovata a terra priva di sensi da una pattuglia di poliziotti del commissariato di zona che intorno alle 17 si trovavano in zona per i consueti controlli intorno: gli agenti, arrivati sul posto subito dopo l’incidente, hanno immediatamente chiamato un’ambulanza, che ha soccorso la bimba accompagnandola all’ospedale pediatrico cittadino in codice rosso. La diagnosi è di un grave trauma cranico, e la prognosi è riservata.

Resta da capire, adesso, cosa sia esattamente successo nell’appartamento: secondo quanto accertato prima dai poliziotti e poi dai carabinieri della Maddalena, che hanno aperto un’inchiesta sull’accaduto, la bimba si trovava da sola a casa al momento della caduta, e si sarebbe sporta dalla finestra per guardare di sotto usando una sedia per raggiungerla. 

Una disgrazia avvenuta mentre i genitori, una coppia di 32 e 35 anni, erano al lavoro, e la piccola avrebbe dovuto essere sotto la custodia di un cugino, un parente 52enne rintracciato poco distante dall’appartamento: stando a quanto dichiarato ai carabinieri, avrebbe lasciato la bambina sola, addormentata, per andare a fare una commissione. L'uomo è già stato denunciato per abbandono di minori.

L’ipotesi più probabile al momento è che la piccola, risvegliandosi sola in casa, abbia voluto avvicinarsi alla finestra per guardare fuori, abbia perso l’equilibrio e sia caduta, ma il pubblico ministero Marcello Maresca ha già aperto un'inchiesta e incaricato i carabinieri di approfondire il quadro familiare e ricostruire i momente precedenti all'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal quarto piano mentre è sola a casa, bimba di 6 anni gravissima

GenovaToday è in caricamento