rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Foce / Corso Buenos Aires

Foce, viabilità ancora rivoluzionata per lavori nel cantiere del Bisagno

Chiusura parziale di corso Buenos Aires per 100 giorni: ecco come cambia la mobilità in zona

Partono la mattina di mercoledì 9 gennaio i lavori per l’allestimento della nuova viabilità alla Foce, l’ennesimo cambiamento reso necessario per consentire i lavori di copertura del Bisagno.

La nuova viabilità comporterà una chiusura parziale di corso Buenos Aires, che verrà ridotto a due corsie con conseguenti probabili disagi all’angolo con via Cadorna. A partire da giovedì 10 gennaio, dunque, i mezzi provenienti dalla Foce direzione Brignole, dopo l’incrocio con via Savona, proseguono lungo la nuova soletta al centro della strada, per poi riprendere il normale percorso.

Sono garantire tre corsie per il traffico su vuole Brigata Bisagno proveniente da mare direzione Brignole, mentre quello proveniente da Brignole e diretto verso mare avrà 4 corsie. Per esigenze di cantiere verrò chiuso lo sbocco di via Santa Zita su viale Brigata Bisagno, e attivato il doppio senso di marcia.

Sempre per cercare di alleggerire il traffico in un punto già molto congestionato, la direzione Mobilità ha deciso di consentire ai veicoli (privati e pubblici) che transitano in via Barabino di proseguire verso via Diaz e piazza della Vittoria, lasciando però il divieto di svolta a sinistra verso via Saffi. Proprio per questo motivo è stato aperto l’incrocio all’altezza della questura, e le auto dirette a levante possono già imboccare via Barabino su due corsie.

I lavori - che riguardano le sottoutenze in corso Buenos Aires - dovrebbero durare circa 100 giorni e partire entro la fine di gennaio. Se seguiranno il cronoprogramma, dunque, la nuova viabilità dovrebbe restare in vigore almeno sino ad aprile. 

A partire da giovedì 10 gennaio e fino al termine degli interventi anche le linee 36, 43, 85, 606, 607, 680, 685, 686 e 687 modificheranno il percorso come di seguito indicato. Direzione levante: i bus, giunti in viale Duca d’Aosta, proseguiranno per viale Brigata Bisagno, corso Buenos Aires dove riprenderanno regolare percorso. Direzione ponente: percorso regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce, viabilità ancora rivoluzionata per lavori nel cantiere del Bisagno

GenovaToday è in caricamento