rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Salita della Chiappa

I padroni di casa sono in ospedale: ladri tentano di rubare e fuggono nel bosco

Si erano mascherati e avevano indossato calzini al posto dei guanti nella speranza di non lasciare impronte

Si erano mascherati e avevano indossato calzini al posto dei guanti per spostare la telecamera ed entrare in una casa a rubare, ma sono stati fermati e arrestati dalla polizia di Stato. Gli agenti hanno così arrestato due giovani di 24 e 30 anni per tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

Giovedì pomeriggio la polizia è stata contattata da un cittadino che, dal suo smatphone collegato alle telecamere di sorveglianza di casa in salita della Chiappa, aveva visto due uomini mascherati introdursi nella corte privata e, con calzini alle mani indossati come guanti, ruotare la telecamera sopra la porta di ingresso dell’appartamento, rendendola inservibile.

Il proprietario, al momento si trovava in ospedale poiché la moglie stava per partorire, perciò aveva chiesto al cognato di prendere contatto con le volanti. I poliziotti dell'Upgsp e del commissariato San Fruttuoso, immediatamente giunti sul posto, hanno bloccato tutte le vie di fuga e, dopo aver visto il video delle telecamere di sicurezza, si sono avvicinati alla casa.

Scoperti dai poliziotti, i due malviventi, ancora all’interno della corte, si sono dati ad una rocambolesca fuga nella boscaglia vicina, seguiti - sotto una pioggia battente - dagli agenti.

Una volta raggiunti, hanno cercato di scappare spintonando i poliziotti e cercando di farli cadere dalla mulattiera che stavano percorrendo. I due, trovati ancora in possesso dei calzini usati per non lasciare impronte sulla telecamere, verranno processati per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I padroni di casa sono in ospedale: ladri tentano di rubare e fuggono nel bosco

GenovaToday è in caricamento