rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Oregina / Piazza di Oregina

La raccolta alimentare del Sindacato Autonomo Polizia per le persone in difficoltà

I beni raccolti dal Sap vanno al Santuario di Nostra Signora di Loreto che li redistribuirà: "L'accorato appello del parroco che ha segnalato l'aumento delle persone in difficoltà e l'arrivo di famiglie dall'Ucraina non è passato inascoltato"

In un momento particolarmente difficile per le famiglie in difficoltà economiche, anche quest’anno il Sindacato Autonomo di Polizia ha deciso di effettuare una raccolta alimentare in favore del Centro di Ascolto Vicariale del Santuario Nostra Signora di Loreto.

"È doveroso dire - spiegano dalla segreteria provinciale Sap - che della comunità parrocchiale fa parte un nostro collega, il quale fa splendidamente da tramite tra noi e la chiesa. L’accorato appello del parroco don Filippo Tabacco, che si è rivolto a noi segnalando l’aumento delle persone in difficoltà, nonché l’arrivo di famiglie provenienti dall’Ucraina, non poteva e non doveva passare inascoltato".

Dunque, pur in tempi ristretti, i poliziotti del Sap hanno contribuito volentieri, raccogliendo un buon quantitativo di generi alimentari che aiuteranno la parrocchia a donare qualche pacco viveri in più nella settimana di Natale.

Il gesto non è passato inosservato dalla parrocchia che - tramite una lettera dei volontari della Caritas - ha ringraziato il sindacato: "Il materiale che avete raccolto e donato sarà usato per i pacchi viveri come ogni mese diamo a quanti sono seguiti dal nostro Centro di Ascolto e quanti, comunque, si trovano ad affrontare le difficoltà di questo periodo. A nome di tutti i volontari impegnati e dei nuclei familiari che beneficeranno della vostra generosità, esprimiamo un grande grazie".

La raccolta alimentare del Sap

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La raccolta alimentare del Sindacato Autonomo Polizia per le persone in difficoltà

GenovaToday è in caricamento