rotate-mobile
Pessima idea / Centro Storico / Via della Maddalena

"Favorisca i documenti", ubriaco dà di matto e insulta i carabinieri

Denunciato nel centro storico un 25enne che si è opposto a un normale controllo in strada

Un 25enne originario della Colombia è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione della Maddalena, nel centro storico. L'uomo, ubriaco, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri per un controllo e ha reagito con violenza. Prima ha detto di non volere riferire le proprie generalità, poi ha cominciato a insultare i militari. Inevitabile la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza e rifiuto a fornire indicazioni sulla propria identità.

Nelle scorse ore il comando provinciale dei carabinieri ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, tra centro storico e Sampierdarena. Complessivamente sono state controllate 150 persone, la maggior parte straniere, e sono scattati quattro arresti per ordine di carcerazione. 

Disabile minacciato con un coltello e rapinato

Gli arrestati, di età compresa tra i 19 e i 56 anni, risultano essere stati condannati definitivamente per reati contro il patrimonio, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, detenzione di sostanze stupefacenti e per aver violato le prescrizioni delle pene alternative alle quali erano sottoposti. Sono stati portati tutti nel carcere di Marassi. Nelle scorse ore i carabinieri hanno anche arrestato un uomo di 38 anni, individuato come il responsabile di una rapina commessa in piazza San Marcellino ai danni di un disabile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Favorisca i documenti", ubriaco dà di matto e insulta i carabinieri

GenovaToday è in caricamento