rotate-mobile
Cronaca Mignanego

Scuola avvolta dalle fiamme: vigili del fuoco in azione

Allarme a Mignanego verso l'ora di pranzo: sul posto vigili del fuoco, carabinieri e ambulanza. Altra emergenza contemporaneamente a Lencisa, frazione di Ceranesi

Emergenza a Mignanego verso l'ora di pranzo di venerdì 18 agosto per un incendio scoppiato nel plesso scolastico Benedetto Croce di via Visegni per motivi da chiarire. Molte le chiamate dei cittadini ai vigili del fuoco, allarmati alla vista del fumo nero e delle fiamme scaturite dall'edificio, per fortuna vuoto visto il periodo estivo. La scuola è poco lontana dalle altre case ma non è stato necessario ricorrere a evacuazioni. Non si segnalano feriti e nessun residente è rimasto isolato.

Sul posto - per spegnere le fiamme che hanno avvolto il tetto della palazzina che ospita la scuola d'infanzia, primaria e secondaria dell'istituto comprensivo di Busalla - i vigili del fuoco con tre squadre tra cui un'autobotte, i carabinieri e i volontari della Croce Verde di Pontedecimo presenti in via precauzionale.

Video da Facebook "Sei di Mignanego se"@Morena Laruina 

La Regione Liguria fa sapere di essere in costante contatto con il sindaco di Mignanego Maria Grazia Grondona per seguire gli aggiornamenti in merito all’incendio: "Regione Liguria resta a disposizione del territorio per eventuali interventi della protezione civile a supporto del grande lavoro dei vigili del fuoco e dei soccorritori impegnati sul posto". 

Un'altra emergenza ha interessato un casolare di Lencisa, frazione di Ceranesi, che ha preso fuoco sempre verso l'ora di pranzo per motivi da chiarire: i pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme in breve tempo; l'edificio per fortuna era vuoto.

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola avvolta dalle fiamme: vigili del fuoco in azione

GenovaToday è in caricamento