rotate-mobile
Cronaca Borzonasca

Brucia il monte Ramaceto, in azione due canadair

Notte di lavoro per i vigili del fuoco impegnati nel Tigullio a spegnere un incendio boschivo di probabile origine dolosa che si è sviluppato su due fronti

Ancora boschi in fiamme. Dopo il monte Moro brucia il Ramaceto, nel comune di Orero e sul territorio di San Colombano Certenoli, alle spalle di Chiavari. L'allarme è stato lanciato ieri sera, lunedì 7 febbraio, poco prima delle 18 quando il riverbero della fiamme ha acceso la montagna tra il passo del Dente e la zona di Mignano. Il fuoco si è diffuso rapidamente, alimentato dal vento che ha spazzato la Riviera e l'entroterra e agevolato dal sottobosco incolto e secco.

Due i fronti di fuoco, uno lungo circa due chilometri e l'altro seicento metri. I vigili del fuoco sono a lavoro dalla notte, insieme ai volontari dell'antincendio boschivo: per domare il rogo sono partiti i pompieri di Chiavari, quelli di Rapallo (con due squadre e dieci persone) e cinque volontari antincendio boschivo del coordinamento provinciale, distaccamento di San Colombano Certenoli e Carasco. Questa mattina, invece, sono decollati l'elicottero antincendio e due canadair. 

L'emergenza, di origine probabilmente dolosa, è coordinata dalla sala operativa unificata permanente della Regione Liguria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il monte Ramaceto, in azione due canadair

GenovaToday è in caricamento