menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Parigi a Genova in furgone con cinque scooter rubati

La polizia stradale di Sampierdarena ha fermato un camioncino con targa francese per controllare che le bici sul tetto fossero assicurate in modo stabile. Nel vano di carico hanno scoperto cinque Vespe Piaggio rubate nei pressi di Parigi. I tre uomini a bordo sono stati accusati di riciclaggio

Nel pomeriggio di sabato, presso il casello di Genova Ovest, l'attenzione degli agenti della polizia stradale di Sampierdarena è stata attirata da un camioncino con targa francese. Sul suo tetto erano ammassate una decina di biciclette. 

Gli agenti, per controllare che il carico fosse assicurato in modo stabile, hanno invitato i tre uomini a bordo a seguirli nella vicina caserma. Qui è avvenuta la scoperta: nel vano di carico erano presenti ben sette Vespa Piaggio smontate.

La polizia ha subito chiamato i colleghi d'oltralpe che hanno verificato la provenienza dei motocicli: cinque dei sette scooter erano stati rubati tra il novembre 2013 e l'aprile 2014 nei dintorni di Parigi. 

I tre uomini, di origine tunisina, sono stati accusati di riciclaggio e trasportati al carcere di Marassi. Nel frattempo sono state avviate le pratiche per la restituzione dei veicoli ai legittimi proprietari. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento