rotate-mobile
Cronaca Carignano / Mura del Prato

Paziente prende a calci infermiere e operatrice socio sanitaria

Le lesioni subite sono state minime e il personale ha proseguito regolarmente il servizio. Il paziente è stato successivamente ricoverato nel reparto di Servizio psichiatrico diagnosi e cura

Intorno alle 19.30 di domenica 22 ottobre 2023, durante il cambio del turno del personale, è giunto presso il pronto soccorso dell'ospedale Galliera, accompagnato da un agente della polizia locale, un giovane extracomunitario in stato di fermo.

Durante le manovre di discesa dall'ambulanza, il diciannovenne nordafricano, senza documenti, è riuscito a liberare le gambe e ha colpito con un calcio al volto un infermiere e con un altro calcio la mano di una operatrice socio sanitaria, presenti per l'assistenza dovuta.

Le lesioni subite sono state minime e il personale ha proseguito regolarmente il servizio. Il paziente è stato successivamente ricoverato nel reparto di Servizio psichiatrico diagnosi e cura dell'ente. 

Il personale, dopo ripetuti casi di aggressione, commenta con amarezza, ma resilienza questi avvenimenti. "La direzione - fanno sapere dall'ospedale - ringrazia per l'ennesima prova di dedizione al sacrificio, che attesta le qualità tecniche, umane e professionali degli operatori del pronto soccorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente prende a calci infermiere e operatrice socio sanitaria

GenovaToday è in caricamento