rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via Francesco Saverio Mosso

Ruba in ospedale, rintracciato grazie al gps delle cuffie

Protagonista della vicenda un giovane di 27 anni, fermato a bordo di un autobus in via Roma. Durante il trasporto in questura ha danneggiato un finestrino della volante e ha urinato all'interno dell'abitacolo

Approfittando dello stato di semi incoscienza di un paziente, che si trovava su una barella al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, gli ha rubato lo zaino, tentando poi di dileguarsi. La scena non è passata inosservata e così, intorno alle 7.30 di lunedì 25 settembre 2023, è partita la segnalazione alla sala operativa della polizia di Stato.

Quest'ultima ha diramato alle volanti la comunicazione del furto e i poliziotti hanno immediatamente fatto partire le ricerche. Grazie alla descrizione di un testimone del furto, alle telecamere di sorveglianza e soprattutto all'app Find My i-Phone con la quale hanno potuto visionare lo spostamento delle Air-Pods che si trovavano all'interno dello zaino asportato, gli agenti sono riusciti a rintracciare il ladro sull'autobus della linea 18 in via Roma, con tutta la refurtiva al seguito, con indosso una giacca della vittima, una piccola quantità di cannabis e un coltellino multiuso.

Durante le fasi della ricerca del 27enne, in cui la centrale operativa era in contatto diretto con la vittima, che ne comunicava gli spostamenti, a quest'ultimo è arrivato sul telefono la notifica di un tentativo di utilizzo della sua carta di credito presso un negozio di via XX Settembre.

Nella fase dell'arresto il 27enne ha continuato nella sua condotta di resistenza anche una volta giunto in questura. Durante il trasporto ha danneggiato un finestrino della volante e ha urinato all'interno dell'abitacolo. Il magistrato ne ha disposto l'arresto per il reato di furto pluriaggravato anche dall'aver approfittato delle condizioni di minorata difesa della vittima e ha disposto il processo per direttissima per questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in ospedale, rintracciato grazie al gps delle cuffie

GenovaToday è in caricamento