rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Di nuovo

Un altro furto di rame sui binari: treni in ritardo

Nuovo episodio con guasto tra Sestri Ponente e Pegli, intervento dei tecnici Rfi e rallentamenti alla circolazione fino a un'ora sul nodo di Genova

Nuovo furto di cavi di rame e disagi al traffico ferroviario sulla linea Ventimiglia-Genova. Dalle prime ore del mattino di venerdì 10 novembre 2023 i primi disagi per il danneggiamento alla linea tra Sestri Ponente e Pegli, con conseguenti ritardi ai treni Intercity e Regionali. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi per la risoluzione del problema. 

Dalle Ferrovie spiegano che sulla linea si è verificato un danno al segnale di Genova Sestri Ponente a seguito del furto di cavi con conseguente guasto dalle ore 4.30 alle ore 7.40, risolto dall'intervento dei tecnici, fra il Bivio Castelluccio e Genova Sestri Ponente. Vengono segnalati rallentamenti alla circolazione ferroviaria con ritardi fino a un'ora nel nodo di Genova. 

Un episodio simile si era verificato nei giorni scorsi tra le stazioni di Principe e Sampierdarena. Sugli episodi indagano le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro furto di rame sui binari: treni in ritardo

GenovaToday è in caricamento