rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Foce / Corso Torino

Svaligiano appartamento, arrestati sul portone

Colpo non particolarmente fortunato per tre ladri 'trasfertisti' in corso Torino alla Foce

La vittima non ha avuto nemmeno il tempo di quantificare il danno per sporgere denuncia, che i ladri sono stati intercettati dalla polizia. Uscivano da un portone di corso Torino con addosso la refurtiva appena prelevata da un appartamento dello stabile; colti in flagranza di reato dai poliziotti della Sezione Reati contro il Patrimonio, sono stati arrestati.

In manette tre ladri, tutti 'trasfertisti' quarantenni provenienti da Napoli e Comuni limitrofi, ma di origini georgiane. L'episodio è avvenuto mercoledì 23 marzo. L'indagine ha preso il via nei giorni precedenti dopo che i poliziotti hanno individuato il furgone utilizzato dai tre, noleggiato a Napoli, e hanno iniziato a monitorarlo.

Dopo diversi sopralluoghi, con applicazione di grasso sulle serrature di alcune case per facilitare l'eventuale scasso, i tre si sono soffermati nell'abitazione di corso Torino per circa tre ore. Così i poliziotti hanno capito che erano entrati in azione. Il nervosismo del palo e le borse che avevano con loro all'uscita dal palazzo hanno dato la conferma che era ora d'intervenire. 

Grazie ad alcuni documenti rinvenuti in mezzo agli oggetti rubati è stato possibile risalire al legittimo proprietario. Quest'ultimo, immediatamente sopraggiunto, ha effettivamente trovato la casa a soqquadro, ma è anche tornato immediatamente in possesso dei preziosi rubati poco prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano appartamento, arrestati sul portone

GenovaToday è in caricamento