rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rubavano chiavi di casa in ospedale, sgominata gang di topi d'appartamento

Scattata alle prime luci dell'alba una maxi operazione della Squadra Mobile della questura: nel mirino i membri di una banda che si era specializzata in furti in appartamento ai danni di anziani

È scattata alle prime luci dell’alba, ed è ancora in corso in queste ore, una maxi operazione di polizia finalizzata a smantellare una banda di ladri specializzati in furti in appartamento, che nelle ultime settimane ha messo a segno decine di colpi.

Gli agenti della Squadra Mobile del dirigente Marco Calì, coordinati dalla Procura, stanno in queste ore perquisendo numerose abitazioni ed eseguendo numerose misure cautelati nei confronti di pregiudicati italiani che prendevano di mira soprattutto persone anziane.

FOTO | La refurtiva della banda di pensionati che svaligiava appartamenti

Il modus operandi prevedeva che uno dei ladri si introducesse in ospedale, raccogliesse informazioni sui pazienti in degenza e si appropriasse delle chiavi di casa per sfruttare il periodo in cui erano ricoverati ed entrate in azione. L’alternativa era quella di rubare le chiavi di casa dalle auto parcheggiate per il weekend nelle località balneari della Liguria.

Nelle prossime ore verranno fornite ulteriori informazioni sull'identità dei membri della gang e il numero di colpi messi a segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano chiavi di casa in ospedale, sgominata gang di topi d'appartamento

GenovaToday è in caricamento