menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rubavano chiavi di casa in ospedale, sgominata gang di topi d'appartamento

Scattata alle prime luci dell'alba una maxi operazione della Squadra Mobile della questura: nel mirino i membri di una banda che si era specializzata in furti in appartamento ai danni di anziani

È scattata alle prime luci dell’alba, ed è ancora in corso in queste ore, una maxi operazione di polizia finalizzata a smantellare una banda di ladri specializzati in furti in appartamento, che nelle ultime settimane ha messo a segno decine di colpi.

Gli agenti della Squadra Mobile del dirigente Marco Calì, coordinati dalla Procura, stanno in queste ore perquisendo numerose abitazioni ed eseguendo numerose misure cautelati nei confronti di pregiudicati italiani che prendevano di mira soprattutto persone anziane.

Il modus operandi prevedeva che uno dei ladri si introducesse in ospedale, raccogliesse informazioni sui pazienti in degenza e si appropriasse delle chiavi di casa per sfruttare il periodo in cui erano ricoverati ed entrate in azione. L’alternativa era quella di rubare le chiavi di casa dalle auto parcheggiate per il weekend nelle località balneari della Liguria.

Nelle prossime ore verranno fornite ulteriori informazioni sull'identità dei membri della gang e il numero di colpi messi a segno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento