rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Frank Borsarelli, il fotografo sportivo aveva 74 anni

Giovedì 26 gennaio, alle ore 11:30, i funerali partendo dalle camere ardenti dell'Istituto San Tomaso d'Aquino direttamente per il cimitero di Staglieno

All'età di 74 anni e dopo una lunga malattia è morto Frank Borsarelli, fotografo sportivo del Secolo XIX anche al seguito di Genoa e Sampdoria e grande appassionato di pallanuoto. Aveva giocato come portiere nell'Aragno e poi era anche diventato il fotografo ufficiale della Pro Recco. Giovedì 26 gennaio 2023, alle ore 11:30, i funerali partendo dalle camere ardenti dell'Istituto San Tomaso d'Aquino direttamente per il cimitero di Staglieno.

Proprio la società bianco-celeste ha affidato a Facebook un ricordo: "La macchina fotografica appesa al collo, la battuta sempre pronta, il sorriso che non mancava mai. Ha immortalato alcuni dei momenti più felici della nostra storia, ne ha fatto parte e oggi lo salutiamo con grande tristezza: Frank Borsarelli ci ha lasciato a 74 anni. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la società".

Anche la Rari Nantes Savona ha ricordato Borsarelli: "Un grande professionista che ha dedicato allo sport, e in particolare alla pallanuoto, la sua carriera. È riuscito a trasmettere attraverso la fotografia tutte le emozioni di questo sport. Ma Frank è stato soprattutto un amico che mancherà a tutti noi. La società, profondamente addolorata, si stringe alla famiglia Borsarelli ed esprime le più sentite condoglianze".

Infine la Fin, Federazione italiana nuoto: "Istrionico, simpatico e un po’ guascone. Era stato macchinista nelle Ferrovie, poi aveva fatto del suo hobby una professione, togliendosi molte soddisfazioni: la più grande, per lui amante della pallanuoto ed ex portiere dell’Aragno, diventare il fotografo ufficiale della Pro Recco. Lascia due figli e due nipotine. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze di Paolo Barelli, del vicepresidente vicario della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri, dei vicepresidenti Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del presidente onorario Lorenzo Ravina, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio federale, degli uffici federali e dell’intero movimento pallanotistico". 

La redazione di GenovaToday si unisce alle condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Frank Borsarelli, il fotografo sportivo aveva 74 anni

GenovaToday è in caricamento