rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carignano / Via Fieschi

Aggrediscono e rapinano tre ragazzini, due arresti e una denuncia

In manette un 18enne genovese e un ventenne di origini marocchine. Denunciato un altro ventenne, che avrebbe fatto da 'palo'

Gli agenti di due volanti sono intervenute intorno alle 18 di domenica 14 novembre 2021 in via Fieschi in soccorso di tre minorenni genovesi, che era stati aggrediti, picchiati e rapinati da tre individui. In particolare i tre ragazzini hanno raccontato agli operatori che, mentre uno dei rapinatori faceva da palo, gli altri due, uno con un coltello in mano, li hanno minacciati e picchiati per cercare di rubare loro telefonini e portafogli.

I tre minorenni però hanno reagito e sono riusciti a scappare per poi chiamare la polizia, lasciando nelle mani dei rapinatori solo un paio di occhiali. Gli agenti delle due volanti, intervenuti rapidamente, hanno deciso di andare, insieme alle vittime, sul luogo dell'aggressione, riuscendo così a individuare e bloccare quattro soggetti, due dei quali riconosciuti dai ragazzini come i possibili rapinatori.

Una volta in questura ai ragazzini sono stati mostrati gli album fotografici dove hanno riconosciuto senza ombra di dubbio un 18enne genovese e un 22enne marocchino come gli autori della rapina, dell'aggressione e della minaccia con il coltello. Il genovese e il marocchino sono stati così arrestati per il reato di rapina aggravata mentre il 20enne, che aveva fatto da 'palo', è stato denunciato.

Il quarto individuo, una minorenne genovese, estranea alla rapina, è stata denunciata perchè trovata, durante la perquisizione alla 'banda', in possesso di un manganello telescopico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono e rapinano tre ragazzini, due arresti e una denuncia

GenovaToday è in caricamento