rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via II Dicembre 1944

Fermato per droga, in tasca spunta anche una pistola

Un 22enne è stato notato dalla polizia di Stato mentre, per sfuggire ai controlli, si allontanava gettando la droga in un'aiuola. Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato anche una pistola che il ragazzo nascondeva nella tasca di una giacca

Prima i poliziotti lo hanno fermato mentre cercava di allontanarsi con la droga in tasca. Poi, durante la perquisizione in casa, gli hanno trovato anche una pistola detenuta abusivamente. Per questo un giovane di 22 anni è stato arrestato.

È successo martedì 16 gennaio nel pomeriggio in via Due Dicembre: durante un servizio straordinario di controllo del territorio, gli agenti del reparto prevenzione crimine Liguria, affiancando quelli del commissariato di Sestri Ponente, hanno notato scendere dall'autobus un ragazzo che, alla vista dei poliziotti, si è allontanato velocemente per sfuggire al controllo.

Seguendolo, hanno visto che dalla tasca gettava in un’aiuola un sacchettino di cellophane trasparente. Nella confezione, recuperata dagli agenti, c’erano 26 involucri contenenti 7,70  grammi  di cocaina e 12,30 grammi di hashish.

Il 22enne è stato così fermato dalla polizia di Stato e, vista la flagranza del reato, il controllo è stato esteso al suo appartamento: qui è stato trovato un altro involucro con 2,56 grammi di hashish e 140 euro in banconote di piccolo taglio. Nella tasca di una giacca, inoltre, il giovane nascondeva una pistola marca Smith & Wesson calibro 38 Special. Il ragazzo ha detto di aver acquistato l'arma a fine agosto per mille euro da una persona di cui non ha fornito indicazioni.

L’uomo è stato portato nel carcere di Marassi, fermo restando che la responsabilità dell’arrestato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per droga, in tasca spunta anche una pistola

GenovaToday è in caricamento