rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale di droga, arresti e perquisizioni

L'operazione, denominata 'Family and Friends', è partita da Cagliari in Sardegna, per poi estendersi a diverse province, tra cui Genova

Dalle prime ore di oggi, lunedì 20 novembre 2023, nelle province di Cagliari, Sassari, Nuoro, Genova, Forlì Cesena, Ravenna, Firenze, Pescara e Teramo, i carabinieri del comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Quartu Sant'Elena, insieme al personale dei reparti competenti e di quelli specializzati, oltre 300 militari dell'Arma, stanno dando esecuzione a diverse decine di provvedimenti cautelari per associazione finalizzata al traffico anche internazionale di stupefacenti, nei confronti di un sodalizio italo/albanese attivo prevalentemente in quelle aree.

L'operazione, denominata 'Family and Friends', è stata condotta col supporto della Direzione centrale per i servizi antidroga. I provvedimenti sono stati richiesti dalla Dda cagliaritana ed emessi dal gip del Tribunale di Cagliari.

Sono ancora in corso perquisizioni nei confronti dei destinatari del provvedimento e di altri, risultati vicini al gruppo criminale.

I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa programmata per le ore 11 di oggi al comando provinciale dei carabinieri di Cagliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di droga, arresti e perquisizioni

GenovaToday è in caricamento