Cronaca

Vendute oltre 13mila magliette solidali: lunghe code per comprarle

Le t-shirt Genova nel cuore sono in vendita negli uffici turistici e online al prezzo di 10 euro per aiutare le vittime del ponte Morandi: nel weekend si sono create lunghissime file per l’acquisto

Coda allo Iat di via Garibaldi

«Dove posso comprare le magliette?»: è la domanda che ormai da giorni passa di bocca in bocca, di tastiera in tastiera, riferita alle t-shirt “Genova nel cuore”, messe in vendita da Comune e Regione per raccogliere fondi per le vittime del crollo di ponte Morandi. Un simbolo che ogni genovese vuole indossare in questi giorni di dolore, ma anche di speranza di rinascita, e che è ormai uscito dai confini regionali e persino nazionali, tanto da far andare esauriti i vari lotti arrivati negli Iat cittadini nel giro di poche ore e causare lunghe code agli ingressi. 

Magliette "Genova nel cuore": ecco dove acquistarle anche online

Sabato 15 settembre erano già state vendute 13mila magliette (il logo è stato disegnato da Patrizia Andriani del gruppo comunicazione Regione Liguria, e ha campeggiato anche sul palco di De Ferrari durante la commemorazione di venerdì 14 settembre), e le file in via Garibaldi e al Porto Antico, due degli uffici turistici che le hanno ricevute per la vendita, non accennavano a diminuire con il passare delle ore.

«Un gesto di appartenenza e solidarietà, grazie - ha scritto il sindaco Marco Bucci, che sabato è sceso in via Garibaldi da palazzo Tursi per osservare le code - Continuate così». Le magliette a oggi sono in vendita online sul sito genovanelcuore.pubblicarrello.com e nei seguenti Iat:

- Iat Aeroporto Cristoforo Colombo, piano arrivi. Da lunedì a domenica dalle 10 alle 20

- Iat Garibaldi (via Gribaldi 12r). Da lunedì a domenica dalle 9 alle 18.20.

- Iat Porto Antico (via Porto Antico 2) da lunedì a domenica dalle 9 alle 17.50.

- Iat Stazione Marittima (Ponte dei Mille) in concomitanza con loe navi da crociera dalle 8.30 alle 12.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendute oltre 13mila magliette solidali: lunghe code per comprarle

GenovaToday è in caricamento