rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio e reati, dopo gli esposti di cittadini e comitati controlli a tappeto della polizia

Nell'ultima settimana gli agenti hanno svolto un servizio straordinario concentrandosi sui quartieri di Sampierdarena, Cornigliano, San Fruttuoso e il Centro Storico

La Polizia di Stato ha svolto una serie di controlli straordinari del territorio, concentrandosi sulle zone di San Fruttuoso, Sampierdarena, Cornigliano e Centro Storico, anche in seguito ad alcuni esposti presentati da cittadini e comitati delle diverse zone, per prevenire e reprimere i reati predatori e lo spaccio di droga.

Nei giorni scorsi sono stati quindi impiegati gli agenti del reparto Prevenzione Crimine Liguria, affiancati dai colleghi dei commissariati di San Fruttuoso, Cornigliano e Prè. Nella serata di lunedì 11 marzo i controlli si sono concentrati tra piazza Verdi, corso De Stefanis, corso Sardegna, salita Chiapparolo, piazza Manzoni e piazza Galileo Ferraris.

Nelle giornate di martedì 12 e venerdì 15 sono stati svolti due servizi straordinari nel centro storico con l'ausilio delle unità cinofile con i cani Nagut e Leone. È stata controllata l'area compresa tra piazza della Commenda, via Prè, vico dell’Amore, vico inferiore e superiore del Roso, vico Sant’Antonio e piazza Vittime di tutte le Mafie, senza tralasciare la zona della Darsena.

Giovedì 14 marzo, in orario serale e notturno, è stata monitorata la zona compresa tra piazza Vittorio Veneto, via Piombino e piazza Petrella dove è stata segnalata una crescente attività di spaccio. Verificato, inoltre, un esposto in via Tonale e controllato un bar di largo Gozzano dove sono stati identificati tutti gli avventori. Complessivamente, durante tutte le attività sono stati identificate 176 persone e 102 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e reati, dopo gli esposti di cittadini e comitati controlli a tappeto della polizia

GenovaToday è in caricamento