rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Controlli nelle stazioni e sui treni a Pasqua e Pasquetta: tre arresti e due denunce della polizia

Arrestata una donna 37enne di origine bosniaca ricercata destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Spezia. Denunciate due persone, una per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e l'altra per false attestazioni sull'identità personale

Controlli intensificati nelle stazioni e sui treni da parte della polizia ferroviaria a Pasqua e Pasquetta.
Per garantire la sicurezza di chi ha scelto il mezzo ferroviario per spostarsi, la polizia ligure, nel weekend lungo appena trascorso, ha identificato oltre duemila persone a fronte di 390 servizi di vigilanza effettuati nelle principali stazioni della Regione.

L’attività di controllo ha portato all’arresto di tre soggetti ricercati per condanne definitive e alla denuncia in stato di libertà di altre 2
persone, una per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed un’altra per false attestazioni sull'identità personale.

Durante i controlli a Brignole, gli agenti della locale sottosezione polfer hanno arrestata una donna 37enne di origine bosniaca ricercata destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Spezia, a seguito di una condanna a quattro mesi di reclusione per aver violato la misura del divieto di ritorno nei comuni delle Cinque Terre. La donna, in Italia senza fissa dimora, è stata fermata in uno specifico servizio di antiborseggio sulle banchine ferroviarie.

Nonostante i numerosi “alias” con cui la era stata identificata in altre circostanze, dalle verifiche sull’identità personale è emerso il provvedimento di cattura che era stato disposto dall’autorità giudiziaria. Terminati gli accertamenti, è stata portata nel carcere di Pontedecimo dove dovrà scontare la pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle stazioni e sui treni a Pasqua e Pasquetta: tre arresti e due denunce della polizia

GenovaToday è in caricamento