rotate-mobile
Cronaca

Maxi operazione sui "compra-oro", 23 indagati e sequestri per 10 milioni

I carabinieri di Genova sono entrati in azione alle prime luci dell'alba per eseguire oltre venti misure di custodia cautelare nei confronti dei membri di un noto gruppo imprenditoriale genovese titolare di diverse gioiellerie

I carabinieri di Genova hanno avviato alle prime ore della mattinata una vasta operazione di esecuzione di misure di custodia cautelare e sequestro di beni nei confronti dei membri di un noto gruppo imprenditoriale genovese, titolare di gioiellerie e "compra-oro" in tutta la città.

L’operazione, ribattezzata “Dinasty”, riguarda 23 indagati, 3 dei quali sottoposti a misura di custodia cautelare in carcere, 2 agli arresti domiciliari e uno su cui pende un’ordinanza di interdizione a esercitare per almeno 6 mesi la professione di notaio. Le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata alla truffa nel commercio, riciclaggio, ricettazione, intestazione fittizia di beni e trasferimento fraudolento di valori all’estero.

I militari, circa un centinaio, sono al lavoro in queste ore per portare a termine tutti gli arresti e sequestrare beni che, tra auto, contanti, gioielli, società e immobili, raggiungono un valore totale di 10 milioni di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione sui "compra-oro", 23 indagati e sequestri per 10 milioni

GenovaToday è in caricamento