rotate-mobile
Cronaca Voltri / Passeggiata Roberto Bruzzone

Cimento invernale a Voltri: oltre 200 nuotatori coraggiosi sfidano il mare freddo

Grande successo per il tradizionale cimento, al termine premiazioni per i cimentisti più significativi, focaccia e bevande calde per tutti

Grande successo per il tradizionale cimento invernale di Voltri, giunto alla sua 50esima edizione. Oltre 200 persone hanno partecipato sfidando il mare freddo nella mattinata di domenica 28 gennaio 2024. Al termine premiazioni per i cimentisti più significativi e focaccia e bevande calde per tutti, accompagnati dalle note della Banda Musicale Città di Voltri.

Calendario dei cimenti invernali 2023-2024

Presenti in spiaggia anche il presidente del Municipio Ponente Guido Barbazza con la vicepresidente Lorella Fontana e l'assessore al commercio e alle tradizioni cittadine Paola Bordilli. "Molti i partecipanti dai più giovani sino ai più maturi - ha commentato Fontana -, uomini e donne temerarie che hanno reso davvero speciale questa manifestazione che caratterizza una delle tante tradizioni del nostro importante territorio.  Bellissimo il clima goliardico e cameratesco tra i partecipanti, splendida l'organizzazione dell'Ads Circolo Pescasport 'F. Durante' e di Utri Mare, il tutto con una mattinata climaticamente stupenda che ha reso davvero straordinaria la manifestazioneL'entusiasmo che coinvolgeva partecipanti e spettatori è stato davvero contagioso. Grazie a tutti i partecipanti, agli organizzatori, alla Croce Rossa di Voltri per il servizio di assistenza, alla Protezione Civile sempre preziosamente presente nei grandi eventi sul territorio e alla Banda di Voltri".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimento invernale a Voltri: oltre 200 nuotatori coraggiosi sfidano il mare freddo

GenovaToday è in caricamento