rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via della Benedicta

Da due anni ruba energia dal contatore condominiale, arrestato

Un trentenne è finito in manette al Cep. L'abitazione in cui viveva risultava regolarmente allacciata con un fornitore di energia elettrica, ma il contatore non rilevava consumi da circa due anni

I carabinieri del Nucleo Operativo di Arenzano hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica un pregiudicato trentenne disoccupato. Al momento del blitz, avvenuto nella mattinata di ieri in un appartamento di via della Benedicta al Cep, apparentemente era tutto regolare: contratto dell'Enel intestato alla madre convivente, che rifornisce di energia elettrica l'appartamento dove i due vivono.

L'unica anomalia che il contatore da almeno due anni non aveva registrato alcun consumo. Malgrado l'assenza dei consumi tutta la casa era regolarmente alimentata, tanto che i due occupanti stavano guardando tranquillamente la televisione. Alcuni accertamenti, grazie all'intervento di tecnici dell'Enel, hanno poi permesso di accertare che l'uomo da almeno due anni stava rubando energia elettrica al contatore condominiale, al quale si era allacciato abusivamente.

Per il trentenne, con numerosi precedenti di polizia, sono scattate le manette per il reato di furto aggravato. Processato per direttissima, l'arresto è stato convalidato. In due mesi, con l'arresto di ieri, sale a sei il numero di arresti per furto di energia elettrica e occupazione abusiva di edifici di edilizia popolare e a 14 il numero delle denunce a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da due anni ruba energia dal contatore condominiale, arrestato

GenovaToday è in caricamento