rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Centro storico, l’allarme dei veterinari: «Esche per topi aperte, attenzione a cani e gatti»

I professionisti della Clinica Veterinaria Foce lanciano l’appello via social: nei vicoli qualcuno ha aperto le scatole per la derattizzazione spargendo pericoloso veleno

Scatole con dentro topicida, quelle posizionate dal Comune per contrastare la piaga dei topi, aperte appositamente e veleno per strada: succede nel centro storico, e a lanciare l’allarme sono i veterinari della Clinica della Foce.

«Qualche buontempone ha deciso di aprire decine di scatole adibite alla derattizzazione in giro per la città vecchia - spiegano in un post condiviso sui social - Queste scatole contengono materiale blu o rosa che altro non è che veleno per topi. Può essere mortale anche per i cani e per i gatti».

I veterinari hanno condiviso l’avvertimento nel tentativo di arrivare a più persone possibile: il Comune è già stato avvisato dell’accaduto, e Amiu è già intervenuta per rimuovere le esche, ma la raccomandazione è quella di fare la massima attenzione nella zona che da piazza De Ferrari si inoltra verso il centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, l’allarme dei veterinari: «Esche per topi aperte, attenzione a cani e gatti»

GenovaToday è in caricamento