Centro storico, l’allarme dei veterinari: «Esche per topi aperte, attenzione a cani e gatti»

I professionisti della Clinica Veterinaria Foce lanciano l’appello via social: nei vicoli qualcuno ha aperto le scatole per la derattizzazione spargendo pericoloso veleno

Scatole con dentro topicida, quelle posizionate dal Comune per contrastare la piaga dei topi, aperte appositamente e veleno per strada: succede nel centro storico, e a lanciare l’allarme sono i veterinari della Clinica della Foce.

«Qualche buontempone ha deciso di aprire decine di scatole adibite alla derattizzazione in giro per la città vecchia - spiegano in un post condiviso sui social - Queste scatole contengono materiale blu o rosa che altro non è che veleno per topi. Può essere mortale anche per i cani e per i gatti».

I veterinari hanno condiviso l’avvertimento nel tentativo di arrivare a più persone possibile: il Comune è già stato avvisato dell’accaduto, e Amiu è già intervenuta per rimuovere le esche, ma la raccomandazione è quella di fare la massima attenzione nella zona che da piazza De Ferrari si inoltra verso il centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • È arrivata la neve: le foto

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

Torna su
GenovaToday è in caricamento