rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Pertinace

Castelletto, rubano nelle auto e scappano in monopattino

Due topi d'auto sono stati arrestati in via Pertinace: decisiva la chiamata alla polizia di un residente che aveva notato i due ladri

Nella notte due 'topi d'auto' sono stato arrestati dalla polizia in via Pertinace a Castelletto. Si tratta di un 24enne originario dell'Albania e di un 19enne genovese, entrambi pluripregiudicati e il primo anche sottoposto all’obbligo di firma.

A richiedere l’intervento della volante un cittadino che, affacciatosi dalla finestra nel cuore della notte, ha notato i due mentre si intrufolavano all’interno dell’abitacolo di un’automobile parcheggiata, rovistandone il cruscotto e il portabagagli. Dopo essere usciti dal veicolo con un borsone in mano, i giovani si sono seduti davanti ad un portone per controllarne il contenuto, poi hanno nascosto un sacchetto sotto un’altra auto in sosta e infine si sono allontanati con un monopattino.

Gli agenti, immediatamente intervenuti, li hanno bloccati mentre percorrevano ancora via Pertinace trovandoli in possesso del borsone rubato, all’interno del quale erano custoditi cavi di avviamento, lampadine e una torcia. Il materiale rinvenuto, unitamente al sacchetto precedentemente occultato e risultato contenere dotazioni veicolari d’emergenza, sono stati riconosciuti dal proprietario dell’auto frugata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, rubano nelle auto e scappano in monopattino

GenovaToday è in caricamento