rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Eusebio / Via Mermi

Eroe a quattro zampe, anziana 'salvata' dal cane della vicina

Anna e Rita, ma il vero protagonista di questa storia è un altro. Leon ha tredici mesi e vive con Anna in via Mermi 70 a Sant'Eusebio

Anna e Rita, ma il vero protagonista di questa storia è un altro. Leon ha tredici mesi e vive con Anna in via Mermi 70 a Sant'Eusebio. Domenica 30 giugno intorno alle 6 l'incrocio rottweiler-pitbull ha iniziato ad abbaiare senza sosta nel tentativo di svegliare la sua padrona.

Il cucciolo è conosciuto nel palazzo come un cane piuttosto 'loquace' e la sua padrone inizialmente ha cercato di calmarlo e farlo smettere di abbaiare. Ma Leon ha continuato, cominciando a fare avanti indietro fra la camera di Anna e la porta d'ingresso.

Ormai sveglia la donna si è alzata e ha seguito il cucciolo fino alla porta d'ingresso. Ed ecco il motivo di tanta agitazione. Con un filo di voce Rita, dirimpettaia di casa di Anna e Leon, stava chiedendo aiuto.

La donna di 84 anni ha comunicato alla vicina di essere caduta e non riuscire a muoversi. Poi ha dettato ad Anna il numero di telefono della figlia. Dopo l'arrivo di quest'ultima è stato richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco, che, attraverso un balcone confinante, sono riusciti a raggiungere la donna ferita.

Forse è eccessivo dire che Leon ha salvato la vita a Rita, ma certo ha accorciato le sue sofferenze anticipando i tempi d'intervento. Se prima il cucciolo poteva non essere ben visto nel palazzo a causa del suo abbaiare ora certo ha segnato un punto a suo favore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroe a quattro zampe, anziana 'salvata' dal cane della vicina

GenovaToday è in caricamento