rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Avio Federico

Bulli al capolinea del bus, il sindacato Orsa Tpl chiede a gran voce tavolo sulla sicurezza

La linea 63 si aggiunge tristemente all'elenco di percorsi pericolosi segnalati dal sindacato

Ancora violenza su un bus del servizio pubblico. Un gruppo di giovani il 17 agosto al capolinea del 63 in via Avio ha disturbato i passeggeri a bordo e al capolinea con azioni di bullismo e violenza verbale.

“Non servono scioperi o proclami - dichiara Cristiano Bianchi, segretario provinciale di Orsa Tpl Genova - Bisogna continuare a denunciare i fatti per dare modo anche alle autorità di proseguire il loro lavoro di sorveglianza. Ma non basta, servono dei tavoli congiunti per arginare questo fenomeno di violenza dilagante in città, soprattutto nelle zone che noi di Orsa abbiamo già rese note”.

Il sindacato degli autoferrotranvieri aveva già pubblicato in un precedente documento le linee più “calde”: 9, 71, 606 e 607, a queste si aggiunge tristemente anche la linea 63 ed il capolinea di Via Avio.

Spiega Bianchi: “Ribadisco che nei mesi estivi queste tratte, soprattutto nel fascia serale, vengono prese letteralmente d’assalto dagli utenti che spesso non riescono a salire avendo già raggiunto in breve tempo la capienza massima del mezzo".

Il sindacato Orsa Tpl Genova conclude chiedendo un incontro sulla sicurezza con tutte le parti istituzionali che era già previsto per settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli al capolinea del bus, il sindacato Orsa Tpl chiede a gran voce tavolo sulla sicurezza

GenovaToday è in caricamento