rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Fiume

Brignole, presa a pugni in faccia per avere reagito a uno scippo

Vittima una donna di circa 30 anni che stava camminando nei pressi della stazione ed è stata avvicinata da un giovane che l'ha prima strattonata e poi colpita

Avvicinata alle spalle, strattonata e poi presa a pugni per avere reagito a uno scippo: è successo nel primo pomeriggio di lunedì a una donna di circa 30 anni che stava camminando nei pressi della stazione ferroviaria di Brignole.

L'allarme è scattato intorno alle 14, quando lo scippatore, un giovane di origini straniere, ha raggiunto la donna da dietro e l’ha afferrata per un braccio cercando di strapparle la borsa. Lei ha opposto resistenza provando a trattenerla, e per tutta risposta si è vista prima gettare a terra e poi sferrare un violento pugno al viso. 

A quel punto il giovane è fuggito a piedi in direzione del centro città, mentre alcuni passanti hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è quindi arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha avviato le ricerche, insieme con un’ambulanza che ha accompagnato la donna all’ospedale Galliera. 

Meno di mezz’ora dopo l’episodio, alcuni cittadini hanno segnalato in piazza Dante la presenza di un uomo che stava dando in escandescenze e che sembrava corrispondere alla descrizione dello scippatore. I carabinieri lo hanno dunque raggiunto e fermato, in attesa di mostrare alla donna, ancora ricoverata in ospedale, la sua foto per il riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brignole, presa a pugni in faccia per avere reagito a uno scippo

GenovaToday è in caricamento