rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / Via Pasquale Pastorino, 8

Servizi demografici, riapre l'ufficio di Bolzaneto

Presso i nuovi sportelli è possibile richiedere la carta d'identità elettronica, la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, l'autentica di foto, firme e documenti, il rilascio del duplicato della tessera elettorale

Lunedì 10 luglio sono stati inaugurati i nuovi uffici demografici di via Pastorino 8 a Bolzaneto, che saranno aperti al pubblico tutti i martedì e i giovedì dalle 8.10 alle 12.30. Il servizio è fruibile ad accesso libero oppure su prenotazione (modalità consigliata per evitare le code) al link smart.comune.genova.it/agendaservizi.

Presso i nuovi sportelli è possibile richiedere la carta d'identità elettronica, la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, l'autentica di foto, firme e documenti, il rilascio del duplicato della tessera elettorale e si può pagare con carte e bancomat tramite pos.

Le certificazioni d'anagrafe possono essere richieste anche online sul sito istituzionale del Comune di Genova oppure presso le edicole convenzionate, o agenzie Aci indicate al link smart.comune.genova.it/contenuti/edicole-40.

Su richiesta dei cittadini impossibilitati per motivi di salute a recarsi negli uffici presenti sul territorio, il Comune di Genova fornisce gratuitamente a domicilio tutti i servizi anagrafici, esclusi quelli erogabili online.

"Sono molto soddisfatto per questa riapertura, che rappresenta un risultato importante per il nostro territorio. Da diversi anni i cittadini bolzanetesi chiedevano la riattivazione di questo servizio e sono contento del raggiungimento di questo risultato ottenuto anche grazie alla partecipazione di alcuni rappresentanti comunali di forze politiche diverse – dichiara il presidente del Municipio V Valpolcevera, Federico Romeo -. Ci tengo a rivolgere un particolare ringraziamento alla comunità di Bolzaneto, che, con il lavoro di alcuni volontari e con oltre 1.600 firme raccolte, ha contribuito, insieme al Comune di Genova e al Municipio V Valpolcevera, alla riapertura di questi uffici demografici. Un particolare ricordo al volontario Pino Carbonaro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi demografici, riapre l'ufficio di Bolzaneto

GenovaToday è in caricamento